Buon Natale – Il punto di Dicembre

L’AVIS Comunale di Ostiano e Gabbioneta desidera porgere a tutti i soci donatori, sostenitori e collaboratori i migliori auguri di Buon Natale.

Sebbene in questo periodo un  po’ difficile per tutti: per via dell’economia, del lavoro, e  anche di tanti altri motivi che rendono un po’ sotto tono questa importante festività dell’anno, vogliamo augurare di potere trascorrere in serenità questi giorni di festa.

In ogni caso l’attività della nostra sezione, prosegue negli ambiti della normalità, ovvero della gestione delle chiamate dei donatori alla donazione, della registrazione degli esami, e delle consuete attività di segreteria.

Ovviamente si avvicina la fine dell’anno, ed è anche tempo di consuntivi: sia in termini di donazioni che in termini economici.
Nel primo caso, le donazioni tendono a seguire ancora un trend al ribasso, anche se meno accentuato, come rilevato nello scorso “Punto di Novembre”.
Nel secondo caso, le cose vanno un decisamente meglio (anche se magari avremmo preferito, per assurdo, il contrario) in quanto siamo riusciti a coprire tutte le spese, sponsorizzato diverse manifestazioni, squadra giovanile di calcio e pallavolo.

Tutto questo ovviamente grazie rimborso delle donazioni, ma sopratutto alla generosità di tanta gente che ha a cuore il nostro impegno verso gli altri, ma anche come nobile gesto per ricordare qualche amico o affetto scomparso.

Come al solito il nostro impegno è quello di riversare non solo il nostro sangue nella collettività ed il nostro “guadagno morale” ma anche, ove possibile quello economico, per un miglioramento delle nostre piccole comunità locali.

Infatti l’anno prossimo prevediamo di consegnare anche la nostra terza lavagna multimediale al plesso scolastico di Ostiano, che ci rende molto felici ed orgogliosi di potere contribuire alla formazione scolastica dei ragazzi.

Sempre in tema, sarà nell’immediato, l’organizzazione del consueto “Veglioncino Mascherato” dei Bambini presso la discoteca Odeon di Ostiano, sabato 14 Febbraio 2015.

Oltre a questo dovremo effettuare anche i cardiogrammi di routine a tutti i nostri soci donatori. Organizzare anche qualche evento di informazione sanitaria che possa coinvolgere la popolazione locale, ed anche qualche attività per avvicinare nuovi giovani al mondo dell’AVIS.

Insomma, un mese di Dicembre di bilanci e consuntivi, ma cantiere di tante nuove proposte ed attività per il nuovo anno.

Ricordiamo comunque, che la nostra sede rimane sempre operativa e potete contattarci in qualsiasi momento, via telefono, cellulare, sms, email e Facebook

Buon Natale a tutti quindi. E per tutti i nostri donatori, vi ricordiamo che ove non sussistano cause di sospensione temporanea, il Centro Trasfusionale di Cremona è lieto di accogliere la vostra donazione sempre tutti i giorni feriali.