Consiglio Direttivo del 18/01/2013

Ostiano, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento dell’AVIS Comunale Ostiano, in data odierna, presso la sede di Piazza Cavour 11, a seguito di regolare convocazione scritta, si è riunito in prima convocazione alle ore 20.45 il Consiglio Direttivo Comunale della sezione A.V.I.S. di Ostiano – Gabbioneta, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente.
  2. Relazione della Commissione Verifica Poteri per l’Assemblea Comunale degli Associati.
  3. Presentazione delle relazioni: del Consiglio e finanziaria, del conto consuntivo ed economico 2012 e della relazione del Revisore Unico dei Conti.
  4. Discussione sulle relazioni: del Consiglio e finanziaria – repliche e relativa votazione.
  5. Convocazione Assemblea Annuale dei soci.
  6. Ratifica nuovi iscritti.
  7. Definizione delle liste elettorali e modalità di votazione all’Assemblea Annuale dei Soci.
  8. Definizione dettagli veglioncino mascherato.
  9. Varie ed eventuali.

 

 

Sono presenti / assenti i seguenti consiglieri.

 

Nominativo Carica Presente Assente
(indicare se giustificato)
Precedente
Consiglio
Danieli Adelmo Presidente SI SI
Bigoli Tiziano Vice Presidente Vicario SI SI
Maffezzoni Lucio Vice Presidente SI SI
Danieli Paolo Segretario SI SI
Dancelli Maurizio Consigliere SI SI
Fezzardi Davide Consigliere NO SI SI
Ungini Gianfranco Consigliere SI SI
Masseroni Gianluigi Consigliere NO SI SI
Tironi Simona Consigliere SI NO
Bonini Davide Consigliere SI SI
Tironi Sergio Consigliere SI SI

 

 

Alle ore 21.00, il Presidente, verificato che sono presenti almeno la metà dei membri del Consiglio Direttivo Comunale, dichiara aperta la seduta e da incarico di verbalizzare il contenuto al Segretario.

 

Pertanto:

  1. Viene letto ed approvato all’unanimità da parte dei consiglieri che erano presenti al precedente Consiglio Direttivo, il precedente verbale del Consiglio Direttivo.
  2. A norma dell’art. 3 del Regolamento, il consigliere Ungini Gianfranco in qualità di referente della Commissione Verifica Poteri da lettura della Relazione della Commissione stessa, riunitasi in concomitanza di questo Consiglio.
    Pertanto da mandato al Consiglio di procedere all’invio delle convocazioni per l’Assemblea Annuale con funzione elettiva.
  3. A norma dell’art. 10, 13 e 14 dello Statuto, viene letta dal Presidente la relazione del Consiglio, e il Segretario  illustra quella Finanziaria ed il Conto Consuntivo ed Economico.
    A norma dell’art. 12 dello Statuto, viene anche stesa e letta da parte del Revisore Unico dei Conti la relazione sullo stato patrimoniale della Sezione.
  4. Viene quindi aperta la discussione su tutti i documenti del punto precedente. Dopo ampio dibattito, su proposta del Segretario, vengono posti in blocco tutti i documenti suddetti in votazione, che vengono quindi approvati all’unanimità.
  5. A questo punto, ai sensi dell’art.11 dello Statuto il Presidente Adelmo Danieli, ufficialmente formula l’Ordine Del Giorno della 55° Assemblea Annuale dei Soci dell’AVIS Comunale di Ostiano e Gabbioneta per 3 febbraio 2013 presso la sala consiliare del Municipio di Ostiano.
  6. Ai sensi dell’art. 4 dello Statuto si provvede a ratificare i due nuovi soci iscritti: Leni Claudio tessera 537 (trasferimento in entrata da AVIS Comunale Vescovato) e Santini Morris tessera 538 (trasferimento in entrata da AVIS Comunale Vescovato).
  7. Il Consiglio Direttivo, congiuntamente alla Commissione Verifica Poteri, viste che le candidature per l’elezione a membro del Consiglio Direttivo sono le medesime con l’eccezione di quella del socio Paggetti Renato, provvede a procrastinare alla data di martedì 29 febbraio 2013 alle ore 21 il limite per la presentazione di nuove candidature.
  8. Vengono quindi definiti i dettagli del Veglione Mascherato di sabato 18/02/2012, con ingresso ad offerta libera dalle 14.30 alle 18.00. Non saranno ammessi da parte del gestore della sala i coriandoli, pertanto si da mandato ai membri del Consiglio di organizzarsi per acquistare stelle filanti da poter fornire gratuitamente ai bambini all’ingresso.
  9. Sono ancora in via di definizione le collaborazioni con: la scuola di Ostiano relativamente alla fornitura di una lavagna multimediale; le associazioni sportive per la partecipazione all’acquisto di un defibrillatore.
    In vista del 55° di fondazione del 29/09/2013 si provvederà a dare comunicazione all’Amministrazione Comunale e alle altre associazioni di volontariato operanti nel nostro territorio, nonché all’AVIS Provinciale di Cremona, onde evitare inutili sovrapposizioni con altri eventi.

 

Alle ore 22,45, terminati anche questi argomenti, il Presidente dichiara conclusa l’adunanza del Consiglio Direttivo e congeda tutti i presenti.

 

Il presente Verbale, letto e sottoscritto dal Presidente e dal Segretario, viene allegato agli atti della Sezione AVIS Comunale Ostiano.

AVIS Comunale Ostiano

L'Avis è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.