Divise Polisportiva AVIS

Presentazione Divise Polisportiva AVIS – Dal sogno alla realtà

Le divise Polisportiva AVIS vengono finalmente alla luce.

Questa storia nasce una domenica sera di inizio settembre, allorché due compagni di squadra ed amici da parecchio tempo, dopo l’ennesima ed impegnativa Gran Fondo di ciclismo su strada si ritrovano assieme in pizzeria, per concludere a tavola una giornata iniziata la mattina di buona ora.

Divise Polisportiva AVIS OstianoUna buona dose di amicizia e anche la passione per la bici li accomuna, li hanno spinti anche oggi a macinare,  prima parecchi chilometri in macchina assieme; e poi altrettanti e se non di più, chilometri in sella alle loro biciclette.
Anche se fanno di parte di un grosso Team, spesso si trovano ad essere gli unici della loro società nel partecipare a gare anche di notevole interesse e rilievo, e quello che più manca è la voglia “di fare squadra” come spesso si vede in queste manifestazioni.

Il sogno sarebbe quello di avere un Team affiatato dove potere fondere questi momenti in un mix di divertimento, sano e leale agonismo e voglia di stare insieme.

I due amici, (Andrea Gaetti e Adelmo Danieli) ci pensano un po’ sopra tra un boccone di pizza e l’altro.
In fondo perché non sognare di avere un Team di amici unito che condividono la stessa passione, e con l’ideale di avvicinare più gente possibile al mondo dello sport.

Certo sarebbe un bell’impegno, anche tante pratiche e scartoffie quali affiliazioni, tesseramenti. Ma per questo i due pensano di coinvolgere il loro amico Antonio Rottini.

Certo, i sogni non sempre si avverano, ma però a volte capita!

La determinazione e la passione di tutti e tre, unita dalla voglia di fare qualcosa per gli altri, trova in poco tempo il grande sostegno dell’AVIS Comunale di Ostiano che condivide l’ideale e lo trova come interessante veicolo per propagandare il senso solidale della donazione anonima e gratuita del sangue.

I tre si danno subito da fare, ed a fine settembre viene costituita ufficialmente la POLISPORTIVA AVIS OSTIANO che diverrà operativa nella corsa podistica e nel ciclismo.

Andrea si occupa dell’abbigliamento: gara, dopogara, accessori ed i contatti con i loro fornitori. Ma in particolar modo si contraddistingue per la realizzazione grafica delle divise polisportiva AVIS.

Antonio, invece si fa carico delle numerose formalità che una associazione sportiva dilettantistica deve assolvere per potere iniziare in regola la propria attività.

Adelmo, si occupa infine ti tutto il processo relativo alle affiliazioni (FIDAL per il podismo e CSI per la bici) ed al tesseramento degli atleti

Compiti diversi ma che li accomuna è l’idea di fare “squadra”; un vero Team di amici uniti! Il punto di incontro per condividere momenti sportivi come alcune delle Gran Fondo Ciclistiche più importanti d’Italia o eventi podistici a caratura prestigiosa quali le Maratone.
Oltre ad questo, metterci anche un pizzico di sano agonismo, ed anche aggiungere una buona e giusta dose di compagni di squadra che vedono questi sport in maniera “più tranquilla”.

Ed adesso, (in barba anche a molti scettici che pensavano in un fallimento dell’iniziativa ancora prima di nascere) tutto pronto!
Divise, tessere, moduli di iscrizione e tutto quello che serve per l’anno sportivo che per iniziare.
Andrea, Adelmo ed Antonio, con al loro fianco Avis Ostiano (AAA+ come il rating di affidabilità direbbero i mercati) sono pronti ad accogliervi e con le loro divise polisportiva AVIS,  per potervi fare sognare anche voi!