Lavagna multimediale
Ostiano, lavagna multimediale dall’ AVIS
Di Simone Biazzi
Il cuore grande dell’AVIS di Ostiano e Gabbioneta batte per la scuola. I volontari guidati dal presidente Adelmo Danieli hanno appena donato una lavagna multimediale alla quarta elementare, suscitando l’entusiasmo dei bambini e degli insegnanti. Si tratta della terza “Lim” acquistata dagli avisini ostianesi in poco più di due anni e regalata alle scuole elementari locali, che adesso possono vantare la presenza di almeno una lavagna multimediale in tutte le classi.
La consegna è avvenuta nei giorni scorsi ad opera di alcuni esponenti del consigli direttivo dell’AVIS: il segretario Danieli Paolo, il vice-presidente Vicario Bigoli Tiziano e i consiglieri Sergio Tironi, Alessandro Lanfranchi, Luciano Mafezzoni e Franco Ungini.
Un momento emozionante al quale ha partecipato anche il dirigente scolastico Palmiro Carrara, che ha espresso ammirazione e riconoscenza nei confronti dell’AVIS di Ostiano e Gabbioneta, un sodalizio sempre molto sensibile nei confronti delle esigenze delle scuole e dei giovani in generale.
Gli avisini, infatti lavorano sodo per avvicinare le nuove generazioni all’associazione, anche per reclutare nuovi donatori. E sono tante le attività dell’AVIS legate proprio al mondo giovanile: dai doni alle scuole, alla sponsorizzazione delle realtà sportive locali, sino all’organizzazione di feste quali il “Veglioncino di carnevale” e alla cena offerta ai neo diciottenni.
Una strategia che funziona: negli ultimi mesi, non a caso, sono entrati nell’AVIS ben otto diciottenni. Attualmente i donatori attivi sono 165, mentre le donazioni del 2014 sono state 367.
Insomma si tratta di un sodalizio in salute, una risorsa per tutta la comunità.