Lupo Alberto per AVIS: Basta tanto così !

BASTA TANTO COSI’ – lo dice Alberto in copertina – lo sottoscrivono Silver e Avis, associazione di volontariato a cui questo opuscolo è stato donato. Pensato per “parlare” soprattutto ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, in realtà diffonde senza “limiti d’età” e con semplicità e chiarezza la cultura della solidarietà, del dono, della partecipazione, di stili di vita positivi e di salute. Protagonista è Lupo Alberto che, attraverso giochi e domande, ha un approccio interattivo con chi legge, invitandolo a riflettere mentre ci sorride su, intorno a temi e problemi che promuovono la cittadinanza attiva e la partecipazione consapevole. Tutto questo in 36 pagine fuori da ogni retorica e con l’accento sui messaggi positivi, come piace a Lupo Alberto.

Il famoso e simpatico "Lupo" nato dalla matita di Silver
Il famoso e simpatico “Lupo” nato dalla matita di Silver

L’opuscoletto potete scaricarlo (facendo click sulla scritta BASTA TANTO COSI’ qui sotto) e farlo leggere ai vostri figli dove troveranno anche pagine da disegnare, colorare e con semplici domande per farli entrare in contatto con il mondo della della donazione in maniera molto speciale.

BASTA TANTO COSI’

Sono responsabile infrastruttura di rete Italia ed IT manager, di una multinazionale Tedesca. Come passione ho il Podismo ed il Ciclismo amatoriale di Gran Fondo su strada. Da sempre impegnato nella sezione AVIS Comunale Ostiano nella quale ho cercato di portare tutto al mia competenza al fine implementare le nuove tecnologie al servizio dei donatori di sangue.