Lupo Alberto per AVIS: Basta tanto così !

BASTA TANTO COSI’ – lo dice Alberto in copertina – lo sottoscrivono Silver e Avis, associazione di volontariato a cui questo opuscolo è stato donato. Pensato per “parlare” soprattutto ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, in realtà diffonde senza “limiti d’età” e con semplicità e chiarezza la cultura della solidarietà, del dono, della partecipazione, di stili di vita positivi e di salute. Protagonista è Lupo Alberto che, attraverso giochi e domande, ha un approccio interattivo con chi legge, invitandolo a riflettere mentre ci sorride su, intorno a temi e problemi che promuovono la cittadinanza attiva e la partecipazione consapevole. Tutto questo in 36 pagine fuori da ogni retorica e con l’accento sui messaggi positivi, come piace a Lupo Alberto.

Il famoso e simpatico "Lupo" nato dalla matita di Silver
Il famoso e simpatico “Lupo” nato dalla matita di Silver

L’opuscoletto potete scaricarlo (facendo click sulla scritta BASTA TANTO COSI’ qui sotto) e farlo leggere ai vostri figli dove troveranno anche pagine da disegnare, colorare e con semplici domande per farli entrare in contatto con il mondo della della donazione in maniera molto speciale.

BASTA TANTO COSI’