Nasce la Polisportiva AVIS Ostiano !

polisportiva AVIS OstianoStasera, in concomitanza con il Consiglio Direttivo, si è costituita formalmente la ASD Polisportiva AVIS Ostiano-.

Era nell’aria da un po’ di tempo, già su Facebook avevamo annunciato una grossa novità; e nell’ultima settimana abbiamo pigiato il piede sull’acceleratore.

che sarà attiva inizialmente nel settore del Ciclismo e del Podismo amatoriale.

Grazie al fondamentale contributo di AVIS Comunale Ostiano & Gabbioneta, una rinnovata idea di realizzare qualcosa di coinvolgente per la nostra Associazione; che ci dia ancora più visibilità e che ci permetta di portare in giro non solo il nostro logo, ma sopratutto il messaggio di solidarietà ed altruismo correlato alla donazione del Sangue.

Con la nostra ASD Polisportiva AVIS Ostiano cerchiamo anche di portare nel nostro territorio qualcosa di nuovo, di avvicinare non solo i giovani al mondo dello sport, ma sopratutto di portali anche a conoscere il mondo dell’ AVIS e dell’associazionismo in generale.

Dopo l’Atto Costitutivo e la redazione dello Statuto si procederà quindi alla cosiddetta “affiliazione” ai vari enti di Promozione Sportiva riconosciuti in ambito nazionale per poter permettere agli aderenti / soci di poter partecipare regolarmente a gare competitive su tutto il territorio italiano ed anche all’estero.

La ASD Polisportiva AVIS Ostiano sarà inizialmente affiliata al CSI – Centro Italiano per lo Sport come Ente Federale di promozione sportiva per quanto riguarda il Ciclismo, metre per quanto riguarda il podismo sarà direttamente la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con la quale sarà stabilito il sodalizio.

Nel frattempo si lavorerà ovviamente alla grafica ed ai colori sociali che contraddistingueranno la divisa da competizione con il logo AVIS.

Un nuovo impegno di AVIS che occuperà ancora di più le attuali risorse di volontariato, ma con lo spirito che ci contraddistingue da sempre per donarci agli altri.

Un “in bocca al lupo quindi” a tutti i soci della nuova ASD Polisportiva AVIS Ostiano con l’auspicio che si possa ottenere visibilità e successo.

IL NOSTRO TEAM SU STRAVA