Nuova Area Riservata

Dopo quasi oltre due mesi di lavoro, abbiamo finalmente rilasciato la nuova versione della nostra Area Riservata che permette ai nostri donatori di consultare i propri esami.

Con l’introduzione delle nuove e più stringenti normative del Regolamento Europeo sulla Privacy, più noto come GDPR, abbiamo spostato tutti i nostri archivi nel Cloud di Microsoft tramite il portale Office 365.

https://portal.office.com

Questa soluzione integrata, ci permette di conservare in un luogo sicuro tutte le nostre informazioni. Ci permette di accedere ai dati ed ai file di uso alla nostra segreteria di sede anche da remoto.

Ma sopratutto la condivisione di informazioni molto sensibili come i vostri esami ed i vostri dati sono in un posto sicuro.

Inoltre è disponibile anche l’app ONE DRIVE per avere gli esami sempre a disposizione.

L’attivazione dell’accesso a questa area ci deve però essere richiesta tramite i soliti canali di comunicazione (email, WhatsApp, Facebook, SMS, ecc.)

La prima procedura di accesso può risultare un po’ complicata in quanto vi viene chiesto di verificare il vostro email o il vostro numero di cellulare al fine di tutelare i vostri dati.

Comunque restiamo a Vostra disposizione per supportarvi nell’accesso alla nuova Area

Nel frattempo qui potete trovare il manuale dettagliato su come accedere alla nuova area riservata: