Polisportiva AVIS Ostiano: Gran Fondo

E’ stato una partenza degna di nota quella della Polisportiva AVIS che raggranellato ottimi risultati in questi primi quattro mesi di attività.

I due atleti Andrea Gaetti e Adelmo Danieli, che ieri hanno portato la divisa della propria squadra al debutto nel mondo delle Gran Fondo di ciclismo su strada, con la prova della GF città di Marostica. Un percorso molto impegnativo di 174 km con ben 3400 metri di salita.

Gran Fondo
Partenza della GF Marostica

Ma già i primi mesi del 2017, primo anno di “esercizio” del nuovo sodalizio sportivo, hanno visto la comparsa dei loro due atleti sopratutto in campo podistico.

Lago di Caldaro

Per Adelmo, il debutto ufficiale nel mondo del podismo competitivo è avvenuto il 12 febbraio con la Mezza Maratona “Giulietta e Romeo” a Verona, mentre Andrea è tornato alle corse con la 30 km della “Corsa del Principe” da Salsomaggiore a Soragna.

Il 12 marzo invece entrambe hanno partecipato alla Brescia Art Marathon; Adelmo sul percorso “Half” ed Andrea su percorso di Maratona realizzando dei buonissimi tempi personali.

Il 2 aprile invece una prestazione superlativa di Andrea alla Milano Marathon, con la quale scende sotto il limite 3 ore, mentre Adelmo realizza una buona prestazione sulla Mezza del Lago di Caldaro.

Emozionante invece l’arrivo della dieci chilometri della prova del Criterium Mantovano nella Marcia Grola di Libiola con gara disputata assieme dai due atleti con spettacolare foto dell’arrivo

Polisportiva AVIS
Arrivo alla Marcia Grola
Corsa del Principe – Salsomaggiore Terme

Con ieri si è aperta anche la stagione delle Gran Fondo di ciclismo su strada che vedrà un rapido susseguirsi di prove: già domenica prossima ci sarà a Verona la GF Avesani, poi a seguire la classica Gran Fondo Felice Gimondi a Bergamo e poi la Gran Fondo Colnago a Desenzano del Garda.

Insomma, è stata davvero una partenza entusiasmante quella della squadra a “marchio” AVIS Ostiano che ovviamente è sempre alla ricerca di nuove leve per fare assaporare tutte queste, ed anche molte altre soddisfazioni sportive.