No profit No IVA

#NoprofitNoIva, anche AVIS interviene nel dibattito

No profit No Iva è l’ hashtag che si sta diffondendo in questi giorni nella rete per l’abolizione dell’IVA per le organizzazioni no profit.

Un pesante e fastidiosa tassazione dello stato sulle spalle di chi, per propria scelta di vita, si sostituisce allo stato.

Anche AVIS Nazionale (Associazione Volontari Italiani Sangue) interviene nel dibattito sull’abolizione dell’IVA che riguarda il mondo del volontariato e del terzo settore e la campagna promossa da Corriere Sociale del Corriere della Sera e Tg La 7 con l’hashtag #NoprofitNoIVA.
“E’un dibattito certamente utile – commenta il Presidente di AVIS Nazionale Vincenzo Saturni – perché l’abolizione dell’Iva renderebbe più semplice per le nostre sedi, 3300 in tutta Italia, azioni concrete all’insegna della solidarietà.

Un contesto normativo più agevole aiuta sia i volontari che le associazioni, e nel nostro ambito donare il sangue significa spesso salvare vite umane. Ora che il dibattito sulla riforma del terzo settore è ancora aperto e’ importante confrontarsi su questi temi e poi passare dalle parole ai fatti”.