Tachimetro Donazioni

Tutti (o quasi) sappiamo cosa è un tachimetro, ovvero la lancetta sul cruscotto di quasi tutti i veicoli a motore che indica la velocità.

Questo  strumento ci indica se stiamo andiamo piano o se oppure andiamo veloci. Ma cosa centra con la donazione sangue?

tachimetroNegli ultimi anni la diminuzione delle donazioni è diventato un fatto cronico per tutte le sezioni, compresa anche la nostra, è non è di certo un bene per la collettività: sacche di sangue non disponibili equivalgono a interventi anche molto importanti rimandati, con conseguenze a volte drammatiche!

Per potere avere sempre sott’occhio quante donazioni in un anno stiamo effettuando, da oggi sulla nostra pagina iniziale, sono comparsi tre indicatori di velocità: un tachimetro per le donazioni si sangue intero, un tachimetro per lo donazioni di plasma, ed un tachimetro per le donazioni di piastrine.

La nostra intenzione è quello di fare arrivare il più velocemente possibile nella zona verde, i cui valori vanno dal minimo delle donazioni negli ultimi 12 anni, al massimo sempre degli ultimi 12.

Quindi vediamo di “spingere” il più possibile il pedale dell’acceleratore: per la solidarietà non esistono limiti di velocità (fa pure rima 🙂 )

AVIS Comunale Ostiano

L'Avis è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.