Tutto quello che devi sapere sulla donazione

Molto spesso, a noi donatori AVIS, quando parliamo con i nostri amici o colleghi o altre persone, della donazione di sangue; ci imbattiamo in molti “luoghi comuni” che rendono ancora il mondo della donazione difficile da comprendere.

Ci troviamo quindi spesso a “combattere” per fare capire che frasi come “ce ne sono già abbastanza di donatori…”, “il sangue lo prendiamo dall’estero…”, “rischio di prendere qualche malattia …”, fino ad arrivare alla più classica “HO PAURA DELL’AGO!” sono molte volte delle giustificazioni al fatto che non abbiamo mai preso in considerazione quale è il vero bisogno del sangue nella nostra società’

Tutto ciò deriva anche da una scarsa informazione su cosa vuol dire una donazione di sangue: di tutta la sicurezza che al giorno d’oggi ha ormai intrinseca. Dei benefici che da a chi riceve ma anche a chi dona.

Nel menù di sinistra del nostro sito abbiamo aggiunto da oggi una nuova voce ” DONAZIONI ” per tutto quello che devi sapere sulla donazione.
Speriamo che leggendola, si possano diradare quelle “nebbie” che non ti hanno ancora fatto conoscere la meravigliosa esperienza di donare sangue

Tutto quello che devi sapere sulla donazione
Tutto quello che devi sapere sulla donazione