Votazioni Online 2017

Dalle ore 8 di questa mattina si sono aperte le Votazioni Online 2017 per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017-2020.

A tutti i soci sono state comunicate via email le credenziali di accesso ed il link per accedere all’urna virtuale delle votazioni Online 2017.

Questo è link

Chi non ha  disposizione uno dispositivo (PC, tablet, smartphone) collegato ad internet, può passare in sede per esprimere il suo voto, oppure direttamente in sede di Assemblea dei Soci, il giorno 19 febbraio 2017 dalle ore 9,30 sino alle 11 presso l’ex Asilo.

L’elezione si chiuderà definitivamente alle 11 di domenica 19.

Votazioni online 2017Eleggere il consiglio direttivo AVIS online: cosa significa

L’elezione del consiglio direttivo della propria AVIS, specialmente quella Comunale, è un momento molto importante per tutti i donatori. Infatti questi hanno la possibilità di scegliere in modo democratico i propri rappresentanti che prenderanno poi decisioni importanti per tutti i soci.
Spesso, soprattutto se i soci sono molti, è difficile rispettare il principio di democraticità, ovvero dare davvero a tutti la possibilità di votare.

Molti associati possono trovarsi lontano dal seggio oppure, fra i numerosi impegni quotidiani, non trovano il tempo per votare. Cosa fare dunque?
Una soluzione pratica, adottata già da un’AVIS Comunale lombarda, è quella di introdurre il voto elettronico online dando la possibilità ai soci di votare online in modo comodo e sicuro.

Coinvolgere davvero tutti i soci AVIS

Le votazioni online di Polyas, certificato secondo i Common Criteria Standard europei, è un sistema sicuro e comodo attraverso cui organizzare l’elezione della propria AVIS. I soci riceveranno dei dati di accesso individuali e potranno votare in modo anonimo da ovunque essi si trovino.
Polyas dà anche la possibilità di combinare modalità elettorali differenti: in questo modo si potrà offrire ai donatori di votare per corrispondenza, presso il seggio oppure online.
Il voto online riduce inoltre i costi del 70% rispetto ad un’elezione tradizionale, riduce il consumo di carta ed inchiostro ed aumenta la partecipazione elettorale!

Introdurre il voto elettronico online significa dare davvero a tutti la possibilità di votare e partecipare attivamente alla vita delle propria AVIS.